Salsiccia di Bra con purè di topinambur

Image

Ecco la seconda variante. Tutto uguale, tranne il purè. Ho preso 2 topinambur (con l’accento sulla “u”, come scrive il poeta Andrea Zanzotto). li ho pelati, tagliati a tocchi e messi a bollire in acqua salata. Una volta ben lessati, li ho schiacciati con una forchetta e li ho passati al mixer con l’aggiunta di un po’ di latte e un pezzetto di burro. Andate un po’ alla volta con il latte e troverete la giusta consistenza. Io l’ho lasciato bello morbido, per gestirlo più come una crema nel piatto.

Fatto!

E siccome senza musica non si sta, ecco un produttore mancusiano, come il dj Star Slinger. Si chiama Holy Other e la canzone è «Touch».Tratta dal minialbum «With U».

«Ascoltare queste cinque tracce è come una lenta, solitaria camminata in una città notturna, luci che si accendono tutt’intorno per spegnersi proprio quando si fanno più brillanti. ‘With U’ è stato registrato fra Berlino, Gothenburg e Manchester, dove Holy Other risiede al momento». Bella recensione calzante, che ho preso qui.

PS: foto sopra con poco filtro, foto sotto con tanto filtro… qual è la più evocativa?

Image

Lascia un commento

