Pappardelle gialle con bisi e guanciale

Immagine

Come ben sappiamo, molte volte in cucina scappano gli avanzi. E infatti ugual sorte è toccata alle pappardelle di granoturco. Così, le ho preparate con un nuovo condimento,forse più semplice, meno elegante, ma altrettanto gustoso.

L’idea è stata quella di unire queste pappardelle gialle con i piselli e pancetta, classico di ogni tavola rustica. In questo caso, con il guanciale, perché è più saporito e buono.

Molto semplice la preparazione. Mentre bolle l’acqua, si fanno lessare dei piselli freschi (magari nel brodo di verdure, se ne avete). Affettate qualche fetta di guanciale e tagliate a listerelle. Mette a soffriggere. Quando il guanciale è croccante aggiungete i piselli ben scolati. Aggiustate di pepe.

La pasta, lo abbiamo guià detto, in 5 minuti si scola. Saltatela nella stessa padella, magari un paio di minuti prima della cottura, aggiungendo un mezzo mestolo di acqua di cottura. Filo d’olio, rosmarino di guarnizione, pronto in tavola🙂

Immagine

E adessso la musica. La JUKBOXR, interessate piccola etichetta americana, ha proposto nell’ultimo anno e mezzo qualche bel nome di musica elettronica raffinata. Qui, l’ultimo EP di Bon Accord. Per i fissati collezionisti, alla cui schierai mi pregio di appartenere, ecco cosa recita a proposito di questo EP solo in versione digitale il Bandcamp dell’etichetta: “The first 50 orders of $6.00 or more will receive the ‘Unknowing’ EP on a strictly limited CD featuring handmade cover artwork. Once sold out, these will not be repressed”. Fate voi…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...