I ravioli ripieni di funghi con salmone e pecorino siciliano

dopo un bel po’ di tempo, torno con un post. Nonostante abbia da far panini tutta la settimana, la domenica non perdo la voglia di cucinare. Oggi ho fatto questi ravioli.



Si tratta di pasta all’uovo ripiena di un composto che ho preparato così. Tagliati dei funghii champignon, li ho fatti cucinare con olio e un pizzico di sale e pepe. A parte ho brasato uno scalogno. Inoltre, sempre a parte ho bollito una patata  in acqua salata. Ho tritato quattro-cinque fili di erba cipollina e un mezzo rametto di dragoncello.

Messo tutto nel mixer, ho ridotto tutto in poltiglia. Ed ecco il ripieno bello e fatto.

Tagliato del salmone affumicato a fettine, ho scottato queste in padella. Cotti i ravioli in acqua bollente e ben scolati, li ho messi nel piatto, ho aggiunto cinque fettine di limone, aggiunto una mangiata di pecorino al pepe nero siciliano grattugiato a strisce larghe e finito con del burro fuso. Ho guarnito anche con dell’erba cipollina tritata.

Lascia un commento

